Il Segretario dell'ente locale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Offre consulenza socio-assistenziale per i soggetti più deboli e non autosufficienti, come anziani, malati persone in difficoltà, ecc. Progetta e realizza soluzioni rispetto alle problematiche con l'obiettivo di favorire l'integrazione sociale delle perso
Assicura un presidio integrato del territorio, il controllo e la verifica del rispetto delle leggi. Rilascia i contrassegni per la circolazione e la sosta dei veicoli. Gestisce l'anagrafe canina e le colonie feline.
Assicura il coordinamento dei processi di pianificazione, approvvigionamento e gestione contabile. Verifica la corretta distribuzione delle risorse economiche e finanziarie del Comune. In forma associata con il Comune di Quart.
Gestione dei servizi elettorale, stato civile e di leva che attingono alla fonte anagrafica per le notizie necessarie relative alla popolazione residente.
Rilascio certificazioni, gestione statistiche.
Controllo e gestione diretta del tributo. Dal 2014, il servizio tributi dei Comuni è gestito in forma associata dall'Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!