xxxxxx
it

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

• Servizio attivo

Il servizio prevede la somministrazione di pasti preparati con alcuni prodotti biologici ed alcuni piatti tipici tradizionali. Sono assicurati menù differenziati ad alunni affetti da patologie e/o intolleranze alimentari o per motivi religiosi/culturali.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune.

Descrizione

La mensa scolastica è un servizio a domanda individuale a garanzia del diritto allo studio e finalizzato a favorire l’adempimento dell’obbligo scolastico indipendentemente dalle condizioni economiche, familiari, sociali, psicofisiche e dalle convinzioni religiose.

La mensa scolastica rappresenta inoltre un supporto alle famiglie e, per gli alunni fruitori, un momento fondamentale per l’acquisizione di comportamenti alimentari corretti ed in grado di favorire un armonico sviluppo della persona.

Copertura Geografica

Comune di Brissogne

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario presentare domanda di iscrizione su modulo comunale e pagare la tariffa stabilita annualmente dalla Giunta Comunale. La responsabile comunale rilascia i buoni mensa su presentazione della ricevuta di pagamento.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna compilare online il modulo di iscrizione predisposto dal Comune.

Al modulo devono essere allegati i seguenti documenti:

• Copia di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità
  • ISEE (se l'ISEE non è allegato si applica la tariffa più alta)

Rilascio di provvedimento dove previsto o silenzio assenso

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione può essere presentata anche ad anno scolastico iniziato.

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Condizioni di servizio

Gestito da:

Servizi scolastici

Fraz. Primaz, 6 - 11020 Brissogne (AO)

Centralino

Fraz. Primaz, 6 - 11020 Brissogne (AO)

info@comune.brissogne.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.brissogne.ao.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!