it

ISCRIZIONI ATTIVE DAL 01/08/2024 – Richiedere iscrizione alla mensa scolastica – Informazioni servizio

Il servizio prevede la somministrazione di pasti ed il trasporto scolastico.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia e primaria del Comune.

L'iscrizione online è da rinnovare per ogni anno scolastico di fruizione del servizio.

Ai fini di una puntuale informazione si consiglia l'attenta lettura dell'"Informativa famiglie - iscrizione online" e del regolamento comunale del servizio di refezione scolastica.

Descrizione

La mensa scolastica è un servizio a domanda individuale a garanzia del diritto allo studio e finalizzato a favorire l’adempimento dell’obbligo scolastico indipendentemente dalle condizioni economiche, familiari, sociali, psicofisiche e dalle convinzioni religiose.

La mensa scolastica rappresenta inoltre un supporto alle famiglie e, per gli alunni fruitori, un momento fondamentale per l’acquisizione di comportamenti alimentari corretti ed in grado di favorire un armonico sviluppo della persona.

Il servizio prevede la somministrazione di pasti preparati con alcuni prodotti biologici ed alcuni piatti tipici tradizionali. Sono assicurati menù differenziati ad alunni affetti da patologie e/o intolleranze alimentari o per motivi religiosi/culturali.

Il servizio prosegue fino al termine dell'attività didattica fissato per le scuole dell'infanzia.

Copertura Geografica

Comune di Brissogne

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario presentare domanda di iscrizione online e pagare la tariffa stabilita annualmente dalla Giunta Comunale.

L'iscrizione al servizio può essere effettuata esclusivamente online dal 1° agosto al 23 agosto 2024 e sarà considerata confermata unicamente dopo il pagamento della quota di iscrizione al servizio.

In corso d'anno scolastico, l'iscrizione al servizio si effettuerà direttamente presso gli uffici comunali da contattare al numero 0165 762611 - opzione 2.

Il link per accedere al portale Web genitori (School suite) dal quale è possibile visualizzare la situazione contabile degli alunni (credito disponibile e dettagli transazioni, effettuare ricariche esclusivamente tramite Pago PA, e scaricare la certificazione 730 in "documenti disponibili" (tale certificazione non è visualizzabile sull'App Spazio scuola) è il seguente:

www.schoolesuite.it/default1/brissogne

Si può anche scegliere di visualizzare la situazione contabile degli alunni (credito disponibile e dettaglio transizioni) ed effettuare ricariche/pagamenti online scaricando l'apposita App gratuita "SpazioScuola" (da Android o IOS) con codice di attivazione 5854491201 per il Comune di Brissogne ed accedervi con le credenziali Spid o Cie.

Collegarsi al portale Sibyl

Per l'iscrizione online consultare l'"Informativa famiglie - iscrizione online".

• Copia di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio di refezione scolastica organizzato dal Comune mediante appalto del servizio.

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione può essere presentata anche ad anno scolastico iniziato.

Il servizio prosegue dopo il termine delle lezioni della scuola primaria fino al termine dell'attività educativa fissato per le scuole dell'infanzia.

Nell'eventualità contattare gli uffici comunali al numero 0165 762411 - opzione 2

Quanto costa

Per conoscere le tariffe consultare l'apposito documento disponibile nella sezione "Servizi scolastici".

L'ufficio provvederà ad istruire la pratica.

Condizioni di servizio

Gestito da:

Servizi scolastici

Fraz. Primaz, 6 - 11020 Brissogne (AO)

Centralino

Fraz. Primaz, 6 - 11020 Brissogne (AO)

info@comune.brissogne.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.brissogne.ao.it

regolamento comunale del servizio di refezione scolastica
REFEZIONE - INFORMATIVA FAMIGLIE ISCRIZIONI ONLINE
2024 guida pagamenti PAGOPA
2024 Modulo richiesta DIETA SPECIALE PER MOTIVI ETICORELIGIOSI
2024 Modulo richiesta DIETA SPECIALE PER MOTIVI SANITARI
richieta rimborso traferimento credito
Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!