it

ISCRIZIONI ATTIVE DAL 01/08/2024 – Richiedere iscrizione al trasporto scolastico – Informazioni servizio

• Servizio attivo

Il servizio è riservato agli alunni delle scuole per l'infanzia e primarie residenti nel Comune.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia e  primaria residenti nel Comune.

L'iscrizione è da rinnovare ogni anno scolastico di fruizione.

Ai fini di una puntuale informazione inerente il servizio, si consiglia l'attenta lettura dell'"Informativa famiglia - iscrizione online".

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico costituisce un servizio pubblico a domanda individuale garantito dal Comune nell’ambito dell’attuazione del diritto allo studio. L'accesso al servizio avviene tramite richiesta di iscrizione online da parte dei genitori o dei tutori dei minori, in modo da poter identificare sia i diretti fruitori del servizio, sia gli adulti che assumono l'obbligo di contribuire al costo del servizio stesso.

La finalità generale del servizio è quella di consentire agli alunni iscritti alle scuole del territorio il raggiungimento del plesso scolastico.

Il servizio è strutturato in funzione degli orari di inizio e fine delle lezioni e termina con il calendario della scuola primaria.

Copertura Geografica

Comune di Brissogne

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario presentare domanda di iscrizione online e pagare la tariffa stabilita annualmente dalla Giunta Comunale.

L'iscrizione al servizio può essere effettuata esclusivamente online dal 1° agosto al 23 agosto 2024 e sarà considerata confermata unicamente dopo il pagamento della quota di iscrizione al servizio.

In corso d'anno scolastico, l'iscrizione al servizio si effettuerà direttamente presso gli uffici comunali da contattare al numero 0165 762611 - opzione 2.

Il link per accedere al portale Web genitori (School suite) dal quale è possibile visualizzare la situazione contabile degli alunni (credito disponibile e dettagli transazioni, effettuare ricariche esclusivamente tramite Pago PA, e scaricare la certificazione 730 in "documenti disponibili" (tale certificazione non è visualizzabile sull'App Spazio scuola) è il seguente:

www.schoolesuite.it/default1/brissogne

Si può anche scegliere di visualizzare la situazione contabile degli alunni (credito disponibile e dettaglio transizioni) ed effettuare ricariche/pagamenti online scaricando l'apposita App gratuita "SpazioScuola" (da Android o IOS) con codice di attivazione 5854491201 per il Comune di Brissogne ed accedervi con le credenziali Spid o Cie.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna compilare online il modulo di iscrizione predisposto dal Comune.

• Copia di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità

Cosa si ottiene

L'ufficio incaricato restituirà conferma di iscrizione al servizio di trasporto per l'anno richiesto o richiesta di documenti integrativi per completare la domanda.

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione può essere presentata anche ad anno scolastico iniziato. Nell'eventualità contattare gli uffici comunali al numero 0165 762611 - opzione 2

Termine massimo dopo la presa in carico: 30 giorni.

Quanto costa

Il costo del servizio ammonta ad € 50,00 (cinquanta) da versare all'atto dell'iscrizione al servizio.

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione.   ATTENZIONE: non è possibile effettuare le iscrizioni online tramite l'App "SpazioScuola"

Condizioni di servizio

Gestito da:

Servizi scolastici

Fraz. Primaz, 6 - 11020 Brissogne (AO)

Centralino

Fraz. Primaz, 6 - 11020 Brissogne (AO)

info@comune.brissogne.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.brissogne.ao.it

2024 - Mappa fermate scuolabus
regolamento comunale del servizio di trasporto scolastico
2024 guida pagamenti PAGOPA
Delega per il ritiro per i servizi di trasporto e di pre post accoglienza
TRASPORTO -INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE ISCRIZIONI ONLINE 2024_2025
Argomenti:

Pagina aggiornata il 23/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!